La Casa del Capitan è stata costruita, per il piano terra e il primo piano, nel 1903.Nel 1936 sono stati aggiunti il secondo piano e l'estensione con la cucina, bagno e terrazze che sono ora presenti.
La Casa è fatta di pietra e gode di un piacevole microclima grazie ai 70 cm di spessore dei suoi muri.
La zona del primo piano - di 55 m2 - è composta dal soggiorno / stanza doppia , cucina e grande terrazza. Al secondo piano, di 55 m2, si trovano: la camera a tre letti, la camera a due letti, 1 bagno con le zone separate per la doccia e toilette e una piccola terrazza.
La casa si trova a circa 20 metri dal mare; la spiaggia più vicina dista 5' a piedi, lungo una agevole e panoramica passeggiata a mare. Nelle immediate vicinanze si trovano: ristoranti, caffetterie, negozi, noleggio barche e altre attrazioni turistiche. Podgora è ricca di spiagge lunghe e profonde, di candida piccole ghiaia, che si estendono lungo tutto il paese e tra Podgora e i villaggi limitrofi di Tucepi e Drasnice. A Podgora il mare è pulito e incontaminato. Le spiagge fuori dal centro urbano sono ombreggiate da pini secolari che consentano una comoda permanenza in spiaggia per l'intera giornata, godendo - oltre che del sole – dal fresco ristoratore.Le due spiagge grandi che si trovano fuori paese: a 10' a piedi lungo maree vi si trova un ristorante che offre spuntini, pasti rapidi e bevande fresche. Un'altra spiagia grande si trova a 20' ed è più selvaggia e ha una offerta di pasti e bevende più limitata.
Podgora ha una lunga tradizione di spiagge naturiste; il turismo nudista è ora consentito sulla spiaggia Dračevac, distante solo 15-20' a piedi dalla casa. – con la machina non più di 5'.
Oltre alle attrattive naturali, Podgora offre anche molteplici occasioni sportive e culturali: sport acquatici, immersioni su fondali marini affascinanti, escursioni al Parco Naturale Biokovo (sopra Podgora), passeggiate lungo i 4 km di sentieri costieri, agevoli e ben mantenuti.